Milano Food Week 2013

Dopo la Milano Fashion week e la Milano Design Week arriva a Milano giorni la Milano Food Week 2013: dal 17 al 25 Maggio, Milano si popolerà d’iniziative speciali dedicate alla community dei Milano Food Lovers, organizzata da Food Tank.

150 eventi tra cui show cooking, degustazioni e workshop promossi da 250 ristoranti e locali in tutta Milano

Si parte il primo giorno con il Food Revolution Day, ovvero la giornata mondiale della cultura alimentare promossa dallo chef inglese Jamie Oliviers e che vedranno coinvolti famosi food bloggers.

Per tutti i dettagli del programma vi rimandiamo al sito ufficiale, ma vi segnaliamo alcune iniziative che ci sembrano particolarmente interessanti:

La cucina è moda…e la moda in cucina?
All’interno del prestigioso showroom di Brian & Barry lo chef Roberto Valbuzzi cercherà di creare il nesso tra cucina e moda, affrontando tematiche contemporanee in modo giovanile e frizzante.

Cibo, Internet e social network
Foodblogger: “professionisti” sempre più numerosi che coltivano una passione e spesso la trasformano in lavoro vero e proprio. Attraverso blog personali o portali più strutturati, quotidianamente i foodblogger assaggiano, provano e propongono nuove ricette, danno consigli ad un pubblico di semplici appassionati ma anche di addetti ai lavori. Ivana Pais, esperta in social network professionali, discuterà del tema con due foodblogger: Francesca Gonzales e Cristina Vaghi.

Mamma, vado a vivere da solo! Teenagers (e non solo) ai fornelli
E quando non c’è la mamma…lezione di sopravvivenza in cucina: 7 sughi semplici, fatti di sapori, colori e velocità. Come si cucina la pasta? Un mini approfondimento sui piccoli trucchi che rendono una piatto di pasta un piccolo veloce capolavoro. Prenotazione obbligatoria a info@mariagreconaccarato.com

Lezione di Modelling (Cake Design)
Organizzato da Silovoglio, una filosofia rosa, pensata da donne per le donne. E’ un laboratorio di idee e di emozioni, capace di creare stile e divertimento.

“Love & Food”
Nel meraviglioso giardino asiatico di Shambala, aperto ed allestito per l’occasione, sarà possibile ascoltare buona musica, gustare freschi drink accompagnati da prelibatezze dal gusto orientale ed assistere a live performances.

Il frigorifero vegetariano: spesa gustosa e consapevole
Cosa c’è nel frigorifero di un vegetariano? E in quello di un vegano? Verdurine insapori, formaggio senza latte, nessuna proteina…insomma il deserto.

Immagine