I Spirit Vodka

I Spirit Vodka è la nuova la vodka italiana,racchiusa in una bottiglia dal design puro e trasparente, nata dalla collaborazione tra Arrigo Cipriani, proprietario del celebre Harry’s Bar di Venezia, l’intraprendenza di Lapo Elkann, Marco Fantinel, noto produttore di vino del Friuli Venezia Giulia e Francesco Consulich, imprenditore esperto nel settore enologico. ” Il progetto di design che abbiamo studiato per la bottiglia di I Spirit segue uno stile semplice – dichiara Lapo Elkann, – e trasparente in grado di valorizzare la preziosità del liquido cristallino. Si è definita, pertanto, una grafica in bianco e nero, pulita, chiara e coerente con l’immagine che vogliamo dare al brand. Complici della nostra scelta l’utilizzo del Boldoni come carattere del marchio, noto font italiano che ricorda lo spirito e il livello del prodotto, e l’inserimento della goccia, sintesi grafica del processo di distillazione che si presenta sul vetro come un decoro disposto per ordine decrescente di diametro. Il recupero degli stilemi del passato è il tema che abbiamo condiviso anche per la campagna pubblicitaria che ripercorre nelle varie uscite previste lo storia dell’Italia attraverso i nostri più importanti esempi di architettura.Punto di partenza, infatti, del lancio dell’advertising è stata la 53esima edizione della Biennale di Venezia, location perfetta e completamente in sintonia con la nostra visione d’immagine del brand: una combinazione tra tradizione e contemporanea innovazione. Seguirà in futuro anche un’attività di comunicazione sulla piattaforma del web”.