Anna Piaggi : musa della moda

Da sempre mi incuriosisce Anna Piaggi, un personaggio che sembra viva nel suo mondo magico e incantato, una donna dalla grande personalità e creatività che la esprime con il suo stile irriverente, lontano da ogni moda e senza tempo.
Molti la trovano eccessiva, forse anche ridicola, con quel suo stile  fatto di un  mix  di capi colorati e fantasia, pellicce, pizzi, merletti, buffi cappelli e strambi accessori.
Ma invece quello che mi piace di lei  è proprio questo suo modo di essere e di vivere la moda senza preoccuparsi di dover far parte di uno stile etichettato e apprezzato da tutti.
Anna Piaggi oltre ad essere una icona della moda è  una famosa giornalista e scrittrice di moda: ha scritto per l’Espresso e Panorama, e collabora  con Vogue Italia dove si occupa delle famose “Doppie pagine, un collage di immagini e parole legate da un comune filo conduttore.
Anna Piaggi come disse Lagerfeld è una che “inventa la moda. Nel vestirsi fa automaticamente quello che noi faremo domani”
Vi propongo alcune delle sue foto magari meno conosciute perchè appartenenti soprattutto al passato, in due di queste la troviamo in compagna di un giovanissimo Karl Lagerfeld..