Iphone 4: One more thing

Apple annuncia iPhone 4.

Numerose novità, dallo schermo ad alta definizione alla batteria a lunga durata, dalla doppia telecamera per la chat video al sistema operativo multitasking. Jobs: «Il principale aggiornamento dal lancio di iPhone». In Italia arriverà però solo a fine luglio.
One more thing: C’era da aspettarselo. E’ Steve Jobs che prende in mano il suo iPhone 4 e chiama Jony Ive, ma non è una semplice chiamata bensì una videofonata. Ci sono ancora problemi con la banda, il CEO prega gli spettatori di non collegarsi ad Internet per non bloccare la demo.
Numerose le novità nel design e nei materiali. iPhone 4 è il più sottile, dice Apple, smartphone di sempre: 9,3 millimetri. La parte frontale e posteriore sono di vetro alluminosilicato, chimicamente rinforzato per essere 30 volte più duro della plastica, più resistente ai graffi e più durevole che mai. I vetri posteriore e anteriore hanno un rivestimento oleofobico che facilità la pulizia. A racchiudere iPhone 4 sui lati c’è una banda di acciaio inossidabile, in una lega speciale che è stata forgiata per essere 5 volte più forte dell’acciaio standard. Questa banda è studiata anche per fare da antenna ai vari protocolli wireless supportati da iPhone.