Biennale @Venice

Noi di Mindthecap siamo stati alla Biennale di Venezia   – People meet in Architecture

La 12 Mostra Internazionale di Architettura, diretta  per la prima volta da una donna  Kazuyo Sejima, è iniziata il  29 agosto e terminerà il 21 novembre 2010.
 

La 12 Biennale è una riflessione sull’architettura – ha dichiarato Sejima – Il primo decennio del ventunesimo secolo si sta chiudendo in un susseguirsi di cambiamenti radicali. In questo contesto in rapida evoluzione, l’architettura può farsi portavoce di nuovi valori e moderni stili di vita? Questa mostra è l’occasione per sperimentare le molteplici possibilità dell’architettura e per dar conto della sua pluralità di approcci. Ogni suo orientamento è in funzione di un modo di vivere diverso”.
 La mostra sarà allestita, come da tradizione, al Palazzo delle Esposizioni della Biennale (Giardini) e all’Arsenale formando un unico percorso espositivo, con 48 partecipanti tra studi, architetti, ingegneri e artisti da tutto il mondo. La Mostra sarà affiancata da 53 Partecipazioni nazionali tra le quali ricordiamo “Ailati. Riflessi dal futuro” del Padiglione Italia all’Arsenale, organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con il PaBAAC – Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee, e curato da Luca Molinari.
 
Ecco alcune immagini che abbiamo scattato:
 
A.A.