ARCHIFARM: LA FATTORIA DELL’ARCHITETTURA E DEL DESIGN

     Un team di giovani creativi lancia l’idea dello “Smart Living” per una riappropriazione estetico-funzionale degli spazi.

Archifarm, il nuovo incubatore di idee creative, formato da professionisti del design, architettura e ingegneria lancia un “concept” tutto nuovo dove i progetti prendono vita seguendo i processi tipici di una vera e propria fattoria.

Tutto si crea e si evolve, passando per quattro step: si semina l’idea; si coltiva la pianificazione lavori; si raccolgono i frutti dall’albero delle idee; si costruisce la “Farm”, ovvero il progetto che si desidera realizzare; e come ogni farm che si rispetti, il team ne è la vera forza.

Il giovane gruppo, coordinato dalla direzione artistica dell’architetto Adamo Mabilia, nonostante il momento difficile di crisi, ha voluto investire in un “concept” tutto nuovo per dare una nuova immagine di architettura, design e costruzioni.
Archifarm opera infatti nell’ambito delle costruzioni residenziali, commerciali e nello sviluppo di strumenti visual e design per aziende; realizzando progetti di architettura del tutto innovativi, che spaziano dall’edilizia privata, all’urbanistica, dal design d’interni all’outdoor.

La differenza rispetto al passato sta nell’interpretazione dei progetti realizzati, e Archifarm si fa portavoce di un nuovo stile che ama definire: “Smart Living”.
Si può vivere in un ambiente “stupid” oppure “smart”, ovvero intelligente, capace di andare incontro alle esigenze di chi lo vive e rispettando i “diktat” estetico funzionali più attuali.

Seguendo il concetto “smart” ogni progetto di Archifarm risponde a esigenze creative, estetiche, strutturali ed economiche per una riappropriazione del concetto di “vivibilità”.
Molti dei progetti residenziali ed ad uso commerciale ed industriale sono sviluppati con criteri bioclimatici e di “comportamento passivo”. Basso impatto ambientale ed eco–sostenibilità delle opere grazie all’impiego di materiali, la cui produzione e messa in opera non richiedono alti consumi di energie e risorse: utilizzo di materiali naturali, biocompatibili, e completamente riciclabili, nonché di nuove tecnologie energeticamente efficienti, come i sistemi fotovoltaici.

Un occhio di riguardo viene dato anche al design funzionale, per valorizzare e ottimizzare la distribuzione degli spazi interni ed esterni e rendere l’ambiente lavorativo più funzionale e vivibile.

Archifarm si occupa anche di Design e Visual al servizio del marketing aziendale, per mettere in risalto la propria azienda rispetto ad altri.

informazioni qui:

info@archifarm.it  e sul loro sito :

 

archifarm

09

04

06

333

012