TEDx sbarca a Venezia

Il 30 Giugno sbarca anche a Venezia Ted:  un’organizzazione non-profit votata alle “idee che meritano di essere diffuse”- “ideas worth spreading”.

Le conferenze TED sono nate 25 anni fa in California e tra gli speakers ci sono stati Bill Gates, Al Gore, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Nandan Nilekani, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Isabel Allende e Gordon Brown.

TED ha lanciato TEDx, un programma di eventi indipendenti organizzati a livello locale. Gli eventi TEDx seguono il modello dei TED ufficiali e combinano in modo dinamico e stimolante brevi presentazioni dal vivo, proposte da un gruppo eterogeneo di oratori, con performance (musicali, teatrali ecc.) e proiezioni di video tratti da TEDTalks. Gli interventi si susseguono senza interruzione, senza sessioni di domande o discussione. Lo scopo di ciascuna talk è ispirare il pubblico e diffondere idee, storie o progetti originali, con un approccio diretto e coinvolgente. Eventi TEDx sono promossi in tutto il mondo.

Alcuni dei protagonisti del TEDxCaFoscariU saranno Lella Costa, Roberta Cocco, Frédéric Kaplan, Mario Brunello, Massimo Tavoni, Nicola Zanardi.

L’evento riunirà scienziati, musicisti, economisti, attori, artisti, manager, startuppers e altri personaggi pubblici e volti nuovi in grado di ispirare con idee illuminanti e progetti appassionanti.

La partecipazione libera è gratuita ma i posti sono limitati, registrati ora dal sito www.tedxcafoscariu.com
Per sapere tutto sull’evento cafoscarino, sul programma visita il sito www.tedxcafoscariu.com

Image