Chapeau – Tanto di cappello

John Galliano dice:”Perchè indossi un cappello… o perchè no? Non posso immaginare di uscire senza di casa senza un cappello, come può un look essere completo senza un cappello? Il cappello è l’accento, il punto esclamativo, ciò che completa il tuo modo di presentarti.”
La  mostra Chapeau – Tanto di cappello si terrà a Vicenza  al Salone Internazionale del lusso dal 17 al 21 Novembre realizzata da Franco Jacassi e Luciano Coin 

Potrete ammirare  cappelli dalle fogge e dai materiali più svariati, appartenenti a diverse epoche, affascinanti testimonianze delle modisterie italiane ed estere più importanti ad anche studiare  le tecnica e l’ispirazione, saranno infatti  in mostra i materiali più vari usati dai modisti per “costruire cappelli”: piume, nastri, applicazioni in celluloide o jais, fiori di seta, frutti e altro.
Accanto a ciò una carrellata di abiti che ci mostrano gli abbinamenti e la stretta connessione tra il lavoro dello stilista e della modista, o più semplicemente il gusto della donna che li abbinava ed indossava.

Advertisements