Nicola Formichetti nuovo art director Diesel

E’ ufficiale: Nicola Formichetti dice addio al brand Mugler e sarà il nuovo direttore artistico di Diesel a partire dalla collezione autunno – inverno 2013

“Ho finalmente incontrato qualcuno pazzo quanto me” ha affermato Renzo Rosso, fondatore di Diesel. “Nicola condivide la mia visione e lavorare con lui è fantastico: due pianeti creativi che si incontrano per dare vita a idee nuove, fresche, pazze. Con il suo aiuto voglio infrangere ancora di più le regole e far conoscere la vera Diesel alle nuove generazioni.

Quando Renzo mi ha chiesto di collaborare con lui” ha detto Nicola Formichetti “mi sono ricordato di come io e Diesel condividiamo lo stesso spirito. Niente regole! E’ tutta una questione di avere il potere di fare qualcosa, di essere liberi. E’ una rivoluzione positiva. Siamo pronti a un ‘REBOOT’! A premere il tasto refresh. Questo è il nostro primo progetto: distruggeremo tutto per ricostruire qualcosa di più grande. Voglio coinvolgere i giovani creativi di tutto il mondo e renderli parte del processo.

Nicola Formichetti inizierà  il suo incarico con il progetto Dieselreboot: mobilitare una comunità globale di artisti e creativi emergenti provenienti da campi differenti, affinché collaborino con lui e con il mondo Diesel.

Il progetto è online da oggi: www.dieselreboot.tumblr.com

Cosa ne pensate?

Immagine

 Nicola-Formichetti-direttore-creativo-Diesel_s_itdfull
Advertisements